BUONO E SANTO VENERDÌ 01 DICEMBRE 2023

 

Acclamazione al Vangelo

Alleluia, alleluia.

Risollevatevi e alzate il capo,
perché la vostra liberazione è vicina. 

(Lc 21,28)

Alleluia.

Vangelo

Quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino.
+

Dal Vangelo secondo Luca

Lc 21,29-33
 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola: 
«Osservate la pianta di fico e tutti gli alberi: quando già germogliano, capite voi stessi, guardandoli, che ormai l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. 
In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».

Parola del Signore.

Ascolta la Parola cliccando sul triangolino

Ringraziamo Gabriele Luparello 
per aver donato la sua voce alla Parola


Leggi i commenti cliccando sulle icone

Don Luigi Maria Epicoco



Paolo Curtaz

Telegram 

Don Antonio Mancuso

Commento di Don Antonio Mancuso su Facebook


🌸NOVENA DELL'IMMACOLATA🌸

Preghiera all’Immacolata Celeste Regina 

Regina Immacolata, Celeste Madre mia, vengo sulle tue ginocchia materne per abbandonarmi, come tua cara figlia, nelle tue braccia, per chiederti coi sospiri più ardenti la grazia più grande: che mi ammetta a vivere nel Regno della Divina Volontà. Mamma Santa, Tu che sei la Regina di questo Regno, ammettimi come figlia tua a vivere in esso, affinché non sia più deserto, ma popolato dai figli tuoi. Perciò, Sovrana Regina, a Te mi affido, acciocché guidi i miei passi nel Regno del Voler Divino e, stretta alla tua mano materna, guiderai tutto l'essere mio, perché faccia vita perenne nella Divina Volontà. Tu mi farai da mamma e, come a Mamma mia, Ti faccio la consegna della mia volontà, affinché me la scambi con la Divina Volontà, e così possa restar sicura di non uscire dal Regno suo. Perciò Ti prego che mi illumini per farmi comprendere che significa “Volontà di Dio” e come vivere in essa. 

Ave Maria...


🌸 3° Giorno

Appena Maria fu concepita, offrì le sue prime adorazioni.
Nel concepimento di Maria vi concorsero tutte e Tre le Divine Persone. Il Padre La inondò di un mare di Sapienza, il Figlio di un mare di Santità, lo Spirito Santo di un mare di Amore. Dal congiungimento di questi tre mari uscì Maria, la più perfetta fra tutte le creature, e appena concepita fece il suo primo atto di adorazione.
Insieme alla dolce Mamma, facciamo un giro nella Volontà di Dio, prendiamo le adorazioni di tutte le creature animate ed inanimate e, sul volo di ogni pensiero, di ogni sguardo, di ogni parola, in ogni raggio di sole, nel luccichio delle stelle e nel mormorio delle acque, diamo al Padre un atto continuo e completo di adorazione.

GIACULATORIA

Mamma mia per quel primo atto di adorazione che facesti a Dio, fa’ che la mia mente, il cuore, gli affetti, i desideri e tutto l’essere mio, da ora in poi non siano che un continuo atto di adorazione.



Preghiamo gli uni per gli altri 

e oggi in particolare per:

Salvatore

SALVINA

MIMMA, Lia e Giusy

Pierangela

Michele Anna Salvatore Antonella Carla un’altra Anna Giuseppa ed Antonino 

Gina M. 

Enza

Salvo

Alessandro F.

Umberto

Ciccio

Teresa

Assunta

INA

Tina

Fulvio B

Le vittime di tutte le guerre

Peppino

Giusi

Salvatore

Vincenzo 

Concetta

Ino P

Ernesto

Franco

Carmelo R

Rita e Pino

Giuseppe S.

La pace in medioriente

Madre Antonina

Maria Rosa

Giusi e Matteo

Valeria R.

Maria Q.

Ettore C.

ROSA VERA

Francesca

Salvatore

Marzia

La popolazione del Marocco

Filippo

Roberta R

FRANCESCO

VITA DM

Carmela, Giuseppe, 

Pietro V,

Zia Caterina, Salvo e Barbara G. A. C., RitaALESSANDRO, Elena e Vimal, Salvo, Said, Francesco DM, Totuccio, MARIA S, Alessandro, Rosy, Paolo, Rosalba, Sofia, Vita, Marzia, DIEGO D.G., MARIO P.A. , Francesca R, Lorenzo S, GIANFRANCO, Mario, MAESTRO PIPPO DL, Alessandro, Maddalena, Fabio D.G., PIPPO Franca e Barbara, Anna G, Rosy T. G. Sandra Sofia Enzo ALESSANDRO Rosalba, Paolo e Sophia Francesco Maddalena Maria M° Pippo Salvo Mis. Franco S Vita D.M., Ninni, Ettore, Ginevra e Shihuan   Ada, Anna, Antonino e Giuseppa, Vincenzo  Santo, Alessandro,  Massimiliano , Giuseppe, Chiara e Michele, Dora e Saverio, Salvo e Maria, Giovanna E, Michele, Graziella,  Maria Gabriella,  Papa Francesco, Francesca S.,  Gabriele A., Matteo M, Margareth, Zia Gianna, Luigi, Alessandro,  Germano S. Roberta C. , Lia , Angelo F. , Stefano,  Nicasio e Michela, Giuseppe, Claudio, Le vittime del Terremoto in Turchia e in Siria , Giovanna e Maria, Serena e Matteo,  Virginia, Leo, Cettina Diega, Gabriele, Marco, Fratel Biagio, Maria Grazia,  Santino, Biagio, Aurora, Alessandro, Gaspare e Anna Santino,  Lauretta e Maria Concetta, Paolo Curtaz Giovanni, Arianna e Teresa, Francesco, Anna, Vita, Lauretta e Maria Concetta  Mattia Vita Assunta Giuseppe e Maria Carmela Gaia e la sua famiglia, Alessia, Ivana, Giovanni, Salvatrice, Roberta, Stefano, Floriana, Luana e i suoi familiari, Anna, Dylan, Lidia, Gabriele, Salvatore, Alessandro e Antonella, Carmelo, Giovanni, Biagio, Antonietta, Sergio,  Cheryl, Andrea, Carmelo, Giacomo, Mary, Giuliana, Samuele, Giuseppe, Salvo, Lia, Robertina, Enza, Salvino, Angelo, Anna, Zia Caterina, Salvatore, Maria, Mirko, Semia, Francesco, Samuele, Paolo, Alessandro, Gina, Lia, Gianpiero, Tony e Nino.

Insieme a Maria, Regina della Pace, preghiamo per la pace nel mondo intero, nei nostri cuori, nelle famiglie, nelle comunità e per la cessazione della pandemia in tutto il mondo.

Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna

Aiuta i tuoi amici, 

condividi il Vangelo

Commenti