BUONO E SANTO LUNEDÌ 30 OTTOBRE 2023


Acclamazione al Vangelo

Alleluia, alleluia.

La tua parola, Signore, è verità;
consacraci nella verità. 

(Cf. Gv 17,17b.a)

Alleluia.

Vangelo

Questa figlia di Abramo non doveva essere liberata da questo legame nel giorno di sabato?
+

Dal Vangelo secondo Luca

Lc 13,10-17

In quel tempo, Gesù stava insegnando in una sinagoga in giorno di sabato. C'era là una donna che uno spirito teneva inferma da diciotto anni; era curva e non riusciva in alcun modo a stare diritta.
Gesù la vide, la chiamò a sé e le disse: «Donna, sei liberata dalla tua malattia». Impose le mani su di lei e subito quella si raddrizzò e glorificava Dio.
Ma il capo della sinagoga, sdegnato perché Gesù aveva operato quella guarigione di sabato, prese la parola e disse alla folla: «Ci sono sei giorni in cui si deve lavorare; in quelli dunque venite a farvi guarire e non in giorno di sabato».
Il Signore gli replicò: «Ipocriti, non è forse vero che, di sabato, ciascuno di voi slega il suo bue o l'asino dalla mangiatoia, per condurlo ad abbeverarsi? E questa figlia di Abramo, che Satana ha tenuto prigioniera per ben diciotto anni, non doveva essere liberata da questo legame nel giorno di sabato?».
Quando egli diceva queste cose, tutti i suoi avversari si vergognavano, mentre la folla intera esultava per tutte le meraviglie da lui compiute.

Parola del Signore.

Ascolta la Parola cliccando sul triangolino

Ringraziamo Gabriele Luparello 
per aver donato la sua voce alla Parola


Leggi i commenti cliccando sulle icone

Don Luigi Maria Epicoco



Paolo Curtaz

Telegram 

Don Antonio Mancuso

Commento di Don Antonio Mancuso su Facebook








🕊️🟠VEGLIA DI PREGHIERA COMUNITARIA🟠 🕊️

31 ottobre, dalle 18:30 alle 5:00 circa


Cristo regni sempre con Maria! 


Vi invitiamo con grande gioia ad unirvi alle adorazioni comunitarie notturne organizzate da tante parrocchie in questa notte.


🔥🔥🔥

Noi desideriamo,

come ogni anno, unirci anche sul CANALE Telegram ADVENIAT REGNUM TUUM, per abbracciare la preghiera di chi non può spostarsi da casa, per dare a Gesù, amore, gloria, adorazione e riparazione per tutta la notte di giorno 31 ottobre, sostituendo tutto il male che si riversa sui piccoli, sui giovani e sull’umanità in questa notte, rinnovando con la preghiera nella Divina Volonta’ tutto il bene e i meriti infiniti che Cristo ha guadagnato per tutti noi nella Redenzione, per distruggere in Cristo ogni male e versate sull’umanità ogni bene.


Pregheremo insieme in diretta streaming le Ore della Passione di N.S.G.C.❤️‍🔥

In modo comunitario e continuato.


Seguirà il programma dettagliato della preghiera.



PER ENTRARE SUL CANALE

👇

🌿🌿🌿 https://t.me/librocielo


Preghiamo gli uni per gli altri e oggit in particolare per:

Le vittime di tutte le guerre

Peppino

Giusi

Salvatore

Vincenzo 

Concetta

Ino P

Ernesto

Franco

Carmelo R

Rita e Pino

Lia ed Ernesto

Giuseppe S.

La pace in medioriente

Madre Antonina

Maria Rosa

Giusi e Matteo

Valeria R.

Maria Q.

Ettore C.

ROSA VERA

Francesca

Salvatore

Marzia

La popolazione del Marocco

Filippo

Roberta R

FRANCESCO

VITA DM

Carmela, Giuseppe, 

Pietro V,  Marzia,

Zia Caterina

Salvo e Barbara G. A. C.

Rita

Rosa Vera

ALESSANDRO

Elena e Vimal 

Salvo

Said, Francesco DM, Totuccio, MARIA S, Alessandro, Rosy, Paolo, Rosalba, Sofia, Vita, Marzia, DIEGO D.G., MARIO P.A. , Francesca R, Lorenzo S, GIANFRANCO, Mario, MAESTRO PIPPO DL, Alessandro, Maddalena, Fabio D.G., PIPPO Franca e Barbara, Anna G, Rosy T. G. Sandra Sofia Enzo ALESSANDRO Rosalba, Paolo e Sophia Francesco Maddalena Maria M° Pippo Salvo Mis. Franco S Vita D.M., Ninni, Ettore, Ginevra e Shihuan   Ada, Anna, Antonino e Giuseppa, Vincenzo  Santo, Alessandro,  Massimiliano , Giuseppe, Chiara e Michele, Dora e Saverio, Salvo e Maria, Giovanna E, Michele, Graziella,  Maria Gabriella,  Papa Francesco, Francesca S.,  Gabriele A., Matteo M, Margareth, Zia Gianna, Luigi, Alessandro,  Germano S. Roberta C. , Lia , Angelo F. , Stefano,  Nicasio e Michela, Giuseppe, Claudio, Le vittime del Terremoto in Turchia e in Siria , Giovanna e Maria, Serena e Matteo,  Virginia, Leo, Cettina Diega, Gabriele, Marco, Fratel Biagio, Maria Grazia,  Santino, Biagio, Aurora, Alessandro, Gaspare e Anna Santino,  Lauretta e Maria Concetta, Paolo Curtaz Giovanni, Arianna e Teresa, Francesco, Anna, Vita, Lauretta e Maria Concetta  Mattia Vita Assunta Giuseppe e Maria Carmela Gaia e la sua famiglia, Alessia, Ivana, Giovanni, Salvatrice, Roberta, Stefano, Floriana, Luana e i suoi familiari, Anna, Dylan, Lidia, Gabriele, Salvatore, Alessandro e Antonella, Carmelo, Giovanni, Biagio, Antonietta, Sergio,  Cheryl, Andrea, Carmelo, Giacomo, Mary, Giuliana, Samuele, Giuseppe, Salvo, Lia, Robertina, Enza, Salvino, Angelo, Anna, Zia Caterina, Salvatore, Maria, Mirko, Semia, Francesco, Samuele, Paolo, Alessandro, Gina, Lia, Gianpiero, Tony e Nino.

Insieme a Maria, Regina della Pace, preghiamo per la pace nel mondo intero, nei nostri cuori, nelle famiglie, nelle comunità e per la cessazione della pandemia in tutto il mondo.

Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna

Aiuta i tuoi amici, 

condividi il Vangelo




Commenti