BUONO E SANTO GIOVEDÌ 01 GIUGNO 2023

  


Acclamazione al Vangelo

Alleluia, alleluia.

Io sono la luce del mondo, dice il Signore:
chi segue me avrà la luce della vita. 

(Gv 8,12)

Alleluia.

Vangelo

Rabbunì, che io veda di nuovo!
+

Dal Vangelo secondo Marco

Mc 10,46-52

In quel tempo, mentre Gesù partiva da Gèrico insieme ai suoi discepoli e a molta folla, il figlio di Timèo, Bartimèo, che era cieco, sedeva lungo la strada a mendicare. Sentendo che era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: «Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!».
Molti lo rimproveravano perché tacesse, ma egli gridava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!».
Gesù si fermò e disse: «Chiamatelo!». Chiamarono il cieco, dicendogli: «Coraggio! Àlzati, ti chiama!». Egli, gettato via il suo mantello, balzò in piedi e venne da Gesù.
Allora Gesù gli disse: «Che cosa vuoi che io faccia per te?». E il cieco gli rispose: «Rabbunì, che io veda di nuovo!». E Gesù gli disse: «Va’, la tua fede ti ha salvato». E subito vide di nuovo e lo seguiva lungo la strada.

Parola del Signore.

Ascolta la Parola cliccando sul triangolino

Ringraziamo Gabriele Luparello 
per aver donato la sua voce alla Parola


Leggi i commenti cliccando sulle icone

Don Luigi Maria Epicoco



Paolo Curtaz

Telegram 

Don Antonio Mancuso

Commento di Don Antonio Mancuso su Facebook

STASERA



📌Giovedì 1 giugno 2023, per La Notte dei Santuari, il Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino di Palermo si animerà con uno speciale momento celebrativo dal titolo "Un meraviglioso poliedro", unendosi in comunione con tutti i santuari d'Italia.

🕗 Alle ore 20.00 il raduno sul Sagrato del Santuario di S. Rosalia sul Monte Pellegrino. Alle 20.30 la celebrazione della veglia di preghiera e l'adorazione eucaristica con letture, preghiere, canti e meditazioni affidati alle realtà parrocchiali e alle pastorali della nostra diocesi. L'iniziativa è promossa in tutta Italia dall'Ufficio Nazionale Tempo libero Turismo e Sport della CEI in collaborazione con la rete del Collegamento Nazionale Santuari per mettere in risalto il grande valore simbolico che hanno i santuari, luoghi dello Spirito.


Preghiamo gli uni per gli altri e oggi in particolare per

Rosy T. G.

Alessandro

Rosalba, Paolo e Sophia

Francesco

Maddalena

Maria

M° Pippo

Salvo Mis.

Franco S

Vita D.M.

Ninni, Ettore, Ginevra e Shihuan   Ada, Anna, Antonino e Giuseppa, Vincenzo  Santo, Alessandro,  Massimiliano , Giuseppe, Chiara e Michele, Dora e Saverio, Salvo e Maria, Giovanna E, Michele, Graziella,  Maria Gabriella,  Papa Francesco, Francesca S.,  Gabriele A., Matteo M, Margareth, Zia Gianna, Luigi, Alessandro,  Germano S. Roberta C. , Lia , Angelo F. , Stefano,  Nicasio e Michela, Giuseppe, Claudio, Le vittime del Terremoto in Turchia e in Siria , Giovanna e Maria, Serena e Matteo,  Virginia, Leo, Cettina Diega, Gabriele, Marco, Fratel Biagio, Maria Grazia, Paolo, Rosalba, Sophia, Vita, Santino, Biagio, Aurora, Alessandro, Gaspare e Anna Santino,  Lauretta e Maria Concetta, Paolo Curtaz Giovanni, Arianna e Teresa, Francesco, Anna, Vita, Lauretta e Maria Concetta  Mattia Vita Assunta Giuseppe e Maria Carmela Gaia e la sua famiglia, Alessia, Ivana, Giovanni, Salvatrice, Roberta, Stefano, Floriana, Luana e i suoi familiari, Anna, Dylan, Lidia, Gabriele, Salvatore, Alessandro e Antonella, Carmelo, Giovanni, Biagio, Antonietta, Sergio,  Cheryl, Andrea, Carmelo, Giacomo, Mary, Giuliana, Samuele, Giuseppe, Salvo, Lia, Robertina, Enza, Salvino, Angelo, Anna, Zia Caterina, Salvatore, Maria, Mirko, Semia, Francesco, Samuele, Paolo, Alessandro, Gina, Lia, Gianpiero, Tony e Nino.

Insieme a Maria, Regina della Pace, preghiamo per la pace nel mondo intero, nei nostri cuori, nelle famiglie, nelle comunità e per la cessazione della pandemia in tutto il mondo.

Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna.

Commenti