BUONO E SANTO MARTEDÌ 31 GENNAIO 2023



Acclamazione al Vangelo

Alleluia, alleluia.

Cristo ha preso le nostre infermità
e si è caricato delle nostre malattie. 

(Cf. Mt 8,17)

Alleluia.

Vangelo

Fanciulla, io ti dico: Alzati!
+

Dal Vangelo secondo Marco

Mc 5,21-43

In quel tempo, essendo Gesù passato di nuovo in barca all'altra riva, gli si radunò attorno molta folla ed egli stava lungo il mare. E venne uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, come lo vide, gli si gettò ai piedi e lo supplicò con insistenza: «La mia figlioletta sta morendo: vieni a imporle le mani, perché sia salvata e viva». Andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.
Ora una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni e aveva molto sofferto per opera di molti medici, spendendo tutti i suoi averi senza nessun vantaggio, anzi piuttosto peggiorando, udito parlare di Gesù, venne tra la folla e da dietro toccò il suo mantello. Diceva infatti: «Se riuscirò anche solo a toccare le sue vesti, sarò salvata». E subito le si fermò il flusso di sangue e sentì nel suo corpo che era guarita dal male.
E subito Gesù, essendosi reso conto della forza che era uscita da lui, si voltò alla folla dicendo: «Chi ha toccato le mie vesti?». I suoi discepoli gli dissero: «Tu vedi la folla che si stringe intorno a te e dici: "Chi mi ha toccato?"». Egli guardava attorno, per vedere colei che aveva fatto questo. E la donna, impaurita e tremante, sapendo ciò che le era accaduto, venne, gli si gettò davanti e gli disse tutta la verità. Ed egli le disse: «Figlia, la tua fede ti ha salvata. Va' in pace e sii guarita dal tuo male».
Stava ancora parlando, quando dalla casa del capo della sinagoga vennero a dire: «Tua figlia è morta. Perché disturbi ancora il Maestro?». Ma Gesù, udito quanto dicevano, disse al capo della sinagoga: «Non temere, soltanto abbi fede!». E non permise a nessuno di seguirlo, fuorché a Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo.
Giunsero alla casa del capo della sinagoga ed egli vide trambusto e gente che piangeva e urlava forte. Entrato, disse loro: «Perché vi agitate e piangete? La bambina non è morta, ma dorme». E lo deridevano. Ma egli, cacciati tutti fuori, prese con sé il padre e la madre della bambina e quelli che erano con lui ed entrò dove era la bambina. Prese la mano della bambina e le disse: «Talità kum», che significa: «Fanciulla, io ti dico: àlzati!». E subito la fanciulla si alzò e camminava; aveva infatti dodici anni. Essi furono presi da grande stupore. E raccomandò loro con insistenza che nessuno venisse a saperlo e disse di darle da mangiare.

Parola del Signore.

Ascolta la Parola cliccando sul triangolino

Ringraziamo Gabriele Luparello 
per aver donato la sua voce alla Parola


Leggi i commenti cliccando sulle icone

Don Luigi Maria Epicoco



Paolo Curtaz

Telegram 

Don Antonio Mancuso

Commento di Don Antonio Mancuso su Facebook

SOSTENIAMO LA  MISSIONE DI SPERANZA E CARITA CON UN GESTO DI VERA CARITÀ 


Conto Corrente Postale
17378902

Conto Corrente Bancario Unicredit
IBAN: IT 93 D 02008 04694  000300338107 
COD. BIC. BSICITR1277

Banca Prossima
IBAN: IT 15D0335901600100000009424 



- - - 

PAOLO CURTAZ HA BISOGNO DI NOI
Cari amici tutti, come sapete Paolo sta attraversando un momento veramente difficile del suo percorso di vita, contrassegnato da mesi dalla sofferenza fisica. Alcuni fra voi ci hanno contattato per sapere come poterlo aiutare anche concretamente, non potendo più lavorare e avendo sospeso ogni attività. Per questa ragione con il Consiglio Direttivo dell'associazione Zaccheo abbiamo deciso di aprire una sottoscrizione in suo favore di cui vi terremo costantemente aggiornati. 

Possiamo fare una donazione nelle modalità che troviamo su:
Inserendo la causale: sostegno a Paolo. 

In attesa e nella speranza, ovviamente, che possa riprendere quanto prima le sue conferenze e la sua attività a servizio del Regno di DIO.
I suoi collaboratori

(Ti vogliamo bene Paolo!)


Preghiamo gli uni per gli altri e oggi in particolare per

GIOVANNA e MARIA

CLAUDIO

SERENA e MATTEO

VIRGINIA

LEO

CETTINA

DIEGA

GABRIELE

MARCO

FRATEL BIAGIO

MARIA GRAZIA

PAOLO ROSALBA SOPHIA

VITA

SANTINO 

BIAGIO 

AURORA

Alessandro 

Gaspare e Anna

SANTINO, LAURETTA E MARIA CONCETTA


GIOVANNI

Arianna e Teresa
Francesco
Anna
Vita
Lauretta e Maria Concetta 
Mattia
Vita
M° Pippo
Assunta
Giuseppe e Maria Carmela 
Gaia e la sua famiglia, 
Alessia, Ivana, Giovanni
Salvatrice,
Roberta, Stefano,
Floriana, Luana e i suoi familiari, Anna, Dylan,
 
Lidia, Gabriele, Salvatore, 
Alessandro e Antonella, 
Carmelo, Giovanni, Biagio, Antonietta, Sergio,  Cheryl, Andrea, Carmelo, Giacomo, Mary, Giuliana, Samuele, Giuseppe, Salvo, Lia, Robertina, Enza, Salvino, Angelo, Anna, Zia Caterina, Salvatore, Maria, Mirko, Semia, Francesco, Samuele, Paolo, Alessandro, Gina, Lia, Gianpiero, Tony e Nino 

Insieme a Maria, Regina della Pace, preghiamo per la pace nel mondo intero, nei nostri cuori, nelle famiglie, nelle comunità e per la cessazione della pandemia in tutto il mondo.

Il Signore ci benedica!





DIO NOSTRO UNICO VERO AMORE CI BENEDICA TUTTI OGGI E SEMPRE

Condividi il Vangelo a tutti i tuoi cari inviando questo messaggio di pace ed Amore


ATTENZIONE !
QUESTI GIORNI 
NEGLI OSPEDALI
C'È UNA GRAVE CARENZA DI
 SANGUE

DONA IL SANGUE PRESTO

FARE DEL BENE FA BENE! 

Commenti